Design
Roland Sonus
CONCEPT
Onde sonore, fusione armonica, infinito ..
Il Roland SONUS rende visibile ciò che le onde sonore generano, dalle vibrazioni alla forma; un design di pianoforte elegante, scorrevole, continuo ed eterno come il movimento infinito della musica.
La tastiera appare da sotto la superficie lucida del piano bianco o nero, mentre il sedile del pianoforte integrato scorre naturalmente da questa forma dinamica. Il Roland SONUS riflette uno stato di movimento costante, incarnando le infinite onde della musica.
COMMENT FROM ROLAND
Collegando perfettamente il corpo del pianoforte e la panca del pianoforte con un design circolare a forma di nastro, questo pianoforte digitale dinamico e leggero ottiene un'interpretazione sublime ed elegante dell'iconico pianoforte a coda da concerto e si è meritatamente guadagnato il premio Excellence.
Official website:
COMMENT FROM THE DESIGNER
Voglio ringraziare Roland per questa straordinaria opportunità. Ho letto che quattro grafici e mezzo su cinque lavorano ascoltando musica, quindi sia la musica che il design condividono molto, soprattutto in termini di creatività. Entrambi cercano di stabilire un qualche tipo di connessione, impartendo un messaggio accuratamente elaborato nella psiche di tutti dove, si spera, risuonerà per ore, giorni e mesi a venire. È un magico equilibrio. La mia passione per il design ha sempre guidato la mia vita a trovare i limiti della mia fantasia. In questi anni ho imparato molto e ora è il mio lavoro. Sono molto fortunato, non solo perché i miei risultati erano visti come arte, ma perché la serietà del mio lavoro era percepita come l'onestà delle mie idee. Credo fermamente che la creatività comporti un'enorme responsabilità: mostra come siamo. Ma allo stesso tempo ho sempre rispettato le altre idee. A volte la sfida non è creare nuovi prodotti, ma trovare soluzioni armoniche; guardando le forme intorno a me per non cambiare la loro natura ma per combinarle e creare nuovi oggetti. Voglio dedicare questo premio a mio padre, sperando che sorrida fiero dall'alto. E un ringraziamento speciale a Camilla Bellini e Andrea Russo per avermi supportato in questo progetto.